Tutti i prodotti venduti su My Best Store sono coperti da garanzia ufficiale ITALIANA del produttore.
Per assistenza post vendita potrai rivolgerti presso qualsiasi centro assistenza autorizzato presente sul territorio.
Semplicemente presentando la fattura o ricevuta fiscale potrai usufruire di una riparazione gratuita entro i termini della garanzia.
Inoltre i prodotti con garanzia Italia sono tutti corredati di manuale d’uso in Italiano.
Si tratta di un valore aggiunto che non può essere offerto da chi tratta prodotti d’importazione.
Ti consigliamo quindi di tenerne conto nell’effettuare i tuoi acquisti onde evitare spiacevoli sorprese o disservizi post vendita.
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) tutti i prodotti in vendita su www.mybeststore.it che presentino guasti/malfunzionamenti esistenti al momento dell'acquisto o che si manifestano nell'arco di due anni sono coperti dalla garanzia offerta dal venditore ("Garanzia Legale").
La Garanzia Legale è riservata al Consumatore privato, sono quindi esclusi da tale ambito gli acquisti effettuati con partita IVA.
La garanzia legale di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta fiscale che riceverà via e-mail in formato PDF e far pervenire il bene presso la nostra sede.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore che lo abbia denunziato al Venditore nei termini stabiliti ovvero 60 giorni dalla scoperta del difetto, ha diritto in via primaria, alla riparazione o sostituzione del bene a scelta del Consumatore, ma fatto salvo che il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. In via sussidiaria (ove i primi due rimedi risultino impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati adottati tempestivamente o presentino inconvenienti per il Consumatore o in caso sia già intervenuta una riparazione o sostituzione che abbia arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore) il Consumatore potrà richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
La riparazione sarà effettuata nel più breve tempo possibile e, salvo casi eccezionali, la riparazione sarà effettuata entro 60 giorni. In caso di superamento ingiustificato di tale termine, il Consumatore potrà richiedere la sostituzione del bene ovvero la risoluzione del contratto.
Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da www.mybeststore.it .
Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario), quest'ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all'art. 1490 e ss. c.c.; l'azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 c.c.
Qualora il cliente riscontrasse un difetto di conformità dovrà richiedere assistenza inviando una mail a supporto@mybeststore.it.
Una volta ricevuta la segnalazione, il Servizio Clienti My Best Store provvederà a contattare il cliente fornendo indicazioni su come procedere.