Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta comprese le spese di spedizione (restano esclusi solo i costi accessori come consegna al piano, montaggio etc.). Le uniche spese a carico del cliente sono quelle da sostenere per la restituzione del prodotto. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto, in caso di recesso, sono sempre a carico del Cliente.

 

MODALITÀ E TEMPI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a My Best Store la volontà di recedere dal contratto inviando una mail a supporto@mybeststore.it.

 

MODALITÀ DI RIMBORSO

In caso di pagamento con carta di credito o PayPal provvederemo ad effettuare il riaccredito della cifra versata. Diversamente, sarà necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario dove effettuare il riaccredito (Codice IBAN ed intestatario del Conto). Il riaccredito tramite bonifico viene effettuato entro 10/14 giorni lavorativi.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per verificare eventuali danni o manomissioni. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo ad effettuare il rimborso del prezzo del prodotto comprese le spese di spedizione. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle sostenute dallo stesso per la restituzione del prodotto. 
Il diritto di recesso non si applica a prodotti audiovisivi o software informatici sigillati una volta aperti.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.